HomeAssociazioni

CAMPO HOBBIT Associazione Sportiva Dilettantistica Cinofila

Ambiente e Territorio

Sede: Via Parco s.n.c, 20835 Muggiò
Presidente: Sig. Renato Roca
Telefono: 320 6442585 338 4478887
Sito web: http://www.campohobbit.it/index.php/it/
E-mail: lorenzo@campohobbit.it renato@campohobbit.it
Finalità: L'associazione ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di varie attività sportive connesse tra cui gli sport cinofili (agility, obedience,..), intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della citata disciplina.

Storia: Campo Hobbit ASD è un’associazione sportiva cinofila che nasce dall’incontro di professionisti ed appassionati che con impegno e costanza hanno fondato un campo dove poter divulgare
una corretta conoscenza cinofila, fare sport e giocare col proprio cane, ma soprattutto è un luogo di incontro, di socializzazione e di scambi di idee sulla cultura cinofila.
Ricerchiamo sempre la corretta educazione del cane senza ricorrere a metodi coercitivi, ma anzi, stimoliamo e incitiamo l’intesa tra il cane e il suo proprietario per conoscere e
rispettare al meglio i nostri amici a quattro zampe.
Un cane ben educato e un proprietario che ne sappia comprendere a pieno stati d’animo, bisogni e necessità è il nostro obiettivo.
Crediamo nell’impiego del metodo gentile e dei suoi sorprendenti risultati certi di proporre metodologie all’avanguardia.
Per questo motivo i nostri istruttori sono in continuo aggiornamento con nuovi studi ed approfondimenti.