Whatsapp Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Progetto Università

 
 
L’Università della Terza Età opera con l’intento di dare una risposta alle esigenze di tante persone appartenenti alla terza età, ma non solo, ormai lontane dal mondo del lavoro e/o libere da impegni professionali, offrendo loro nuovi interessi e stimoli intellettuali, ma anche occasioni di incontro e momenti di socializzazione. Le attività sono organizzate per tutti i propri Soci.
Gli oltre sessanta corsi organizzati normalmente in ogni Anno Accademico dell’Università della Terza Età si caratterizzano per la varietà delle proposte, che spaziano in numerosi ambiti didattici, dalla Letteratura alla Storia dell’arte, dalla Medicina all’Economia, dalla Filosofia al Diritto e all’ambito artistico e hobbistico come la Pittura, il Disegno e tanti altri.
Un rilievo particolare ha l’ambito informatico con i numerosi corsi di computer effettuati in aula modernamente attrezzata allo scopo.
Nel corso degli anni gli investimenti in moderne tecnologie per l’organizzazione e la didattica  hanno permesso e permettono di essere sempre al passo con i tempi e offrire opportunità formative costantemente aggiornate.
Nell’organizzazione sono coinvolti, a titolo volontaristico, oltre  60 docenti e 25 volontari che operano nell’organizzazione generale, dalla segreteria, agli ausili tecnici e agli ausili didattici.