Whatsapp Facebook Twitter Pinterest Linkedin Email

Modalità d’iscrizione ai corsi

I corsi sono riservati ai soci della PRO LOCO Città di Muggiò – APS,  in regola con il pagamento della quota associativa. Tutti possono partecipare, anche i non residenti in città, indipendentemente dal titolo di studio posseduto e dall’età, purché maggiorenni. La frequenza ai corsi è libera e non sono previsti esami da sostenere.

[Modulo domanda di iscrizione] modulo per A.A.2022/23

ISCRIZIONI 

Al fine di evitare assembramenti, nei giorni 13-14-15 settembre 2022 dalle ore 15.00 alle 17.00, presso la Segreteria di Viale della Repubblica, 2/c a Muggiò, verranno distribuiti dei numeri di prenotazione per le iscrizioni ai corsi e fornite tutte le informazioni inerenti l’Anno Accademico. Negli stessi giorni dalle ore 17.00 alle 18.00 si accetteranno prenotazioni telefoniche al 039 2144335 con conferma via email, da parte della Segreteria.

Le iscrizioni ai corsi si riceveranno dal 20 al 29 settembre 2022 tutti i martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00, presso la Segreteria di Viale della Repubblica 2/c a Muggiò, in relazione al numero di prenotazione ricevuto precedentemente.

Informazioni: telef. 039 2144335 – cell. 338 2142384 – email: proloco@muggio.it

All’atto dell’iscrizione per l’adesione alle attività dell’Università della Terza Età, si raccomanda di portare la tessera associativa anno 2022 della Pro Loco città di Muggiò – APS. Sarà comunque possibile il rinnovo, o una nuova adesione. 

Le persone che presentassero domanda di iscrizione ai corsi, contestualmente alla richiesta di adesione alla Pro Loco città di Muggiò – APS, sono iscritti con riserva di accettazione dell’iscrizione all’Associazione.

All’atto dell’iscrizione è richiesta una quota di adesione, stabilita ogni anno dall’Assemblea dei Soci della Pro Loco città di Muggiò – APS, quale sostegno per i costi sostenuti e per le attrezzature didattiche. 

La  quota di adesione ai corsi dell’Università della Terza Età è versata a titolo di adesione e non quale pagamento dei corsi; non sono pertanto previsti rimborsi, anche parziali, per la mancata partecipazione, o soppressione, di lezioni o corsi.

Ogni socio ha la possibilità di partecipare a sei corsi più il corso di Storia Locale.
Non si potranno frequentare altri corsi se non quelli indicati nella domanda d’iscrizione. 

Ad Anno Accademico iniziato è possibile variare i corsi a cui si è iscritti, entro e non oltre il 31 ottobre 2022. Dopo tale data non sarà più possibile cambiare i corsi.

I corsi con meno di 8 iscritti potranno non essere effettuati.
Non è possibile chiedere l’iscrizione a corsi con orari concomitanti.

I corsi che prevedono diversi livelli (Base, Intermedio, Avanzato) non possono essere frequentati nel medesimo Anno Accademico.

Ad ogni socio iscritto è consentito di effettuare l’iscrizione anche per un altro socio, presentando la domanda d’iscrizione firmata dal socio stesso. 

Le domande d’iscrizione possono essere presentate durante tutto l’Anno Accademico.

Corso di Acquerello
Al corso possono accedere le persone che hanno frequentato in precedenza il corso di disegno o che dimostrino di saper già disegnare.

Corso di Boogie Woogie
Per il corso è indispensabile iscriversi in coppia. 

Corsi di Biodanza, Boogie Woogie, Danze popolari, Tecniche di rilassamento e Yoga
Per essere ammessi ai corsi è obbligatoria la presentazione di un certificato medico di “buona salute” che deve essere consegnato in Segreteria prima dell’inizio dei corsi. E’ prevista una polizza assicurativa infortuni individuale.

Corsi di Computer
La frequenza ai corsi diversi dai corsi base è riservata ai discenti che abbiano già frequentato un corso base, o che dimostrino di conoscere a sufficienza la materia.
E’ consentita l’iscrizione ad un solo corso di computer nell’Anno Accademico. Al fine di favorire la partecipazione al maggior numero di iscritti, nel mese di marzo, saranno riaperte le iscrizioni ai corsi di computer del secondo semestre.

Corsi di Lingua
La frequenza al corso superiore al primo livello è riservata ai discenti che hanno frequentato il livello precedente, o che dimostrino di possedere una preparazione adeguata.
Nell’ambito della singola lingua è possibile frequentare un solo corso nell’Anno Accademico.

Corso di Ritratto, figura e copia dal vero: Tecniche varie
Al corso possono accedere le persone che hanno frequentato in precedenza il corso di disegno o che dimostrino di saper già disegnare.

Corsi di Storia locale
L’Archivio Storico della Pro Loco città di Muggiò – APS  tramite l’Università della Terza Età intende promuovere la frequenza ai corsi di Storia Locale per fare opera di formazione sui temi della cultura locale.
La frequenza a questi corsi, previa iscrizione in Segreteria, è libera e aperta a tutta la cittadinanza.

Laboratori e Corsi
I costi dei materiali utilizzati nei corsi di Laboratorio sono a carico dei discenti.
Le attività di Laboratorio possono prevedere la realizzazione di elaborati.
Alcuni corsi possono prevedere un saggio di fine Anno Accademico.

Frequenza
L’iscrizione a uno o più corsi comporta l’impegno alla partecipazione.